Civico 17 e Roma BPA, un anno di gentilezza in un calendario

Martedì 10 gennaio 2023 alle ore 17:30 presso la sala in via Marianna Dionigi 59 (la sala messa a disposizione della Chiesa Valdese a Piazza Cavour 9 saranno consegnati gli "attestati di gentilezza" ai protagonisti del Calendario Gentile 2023.
Il calendario giunto alla sua 13esima edizione ha come sempre protagonisti le persone normali che nel contatto con il prossimo hanno dimostrato attenzione e gentilezza. L'iniziativa ha visto l'associazione di quartiere ’Civico 17’’, che opera nei quartieri romani di Prati, Della Vittoria e Mazzini, promotrice dell'iniziativa raccogliere le segnalazioni arrivate e ha identificato le banchiste, camionisti, fisioterapiste, attiviste per l’infanzia, dipendenti comunali, garagisti, portieri, personale scolastico e una nonna ovvero i protagonisti del calendario. Attraverso un qr code impresso sulle pagine del calendario, sarà possibile approfondire le storie e le motivazioni che hanno portato i gentili a compiere le loro scelte.
La consegna degli "attestati di gentilezza" avverà alla presenza dell’artista Massimo Wertmuller che leggerà alcuni brani sulla gentilezza e di un giovane promettente pianista ucraino che eseguirà un brano musicale.
Paolo Masini, Presidente dell'associazione Roma BPA parla della gentilezza come ingrediente indispensabile per la costruzione di una città, comunità.
Ultimi da Redazione Agrpress
- Lavoratori della terra nel Novecento: al via la mostra fotografica dell’Archivio Storico Fai-Cisl
- Vito Lo Re al Music Day Roma
- Pino Gallo al Mangiaparole con Quattro mollette blu made in Cina
- A Spazio5, l'Italia riparte dal Microcosmo Sicilia
- FP Cisl: ok a Piantedosi per rafforzamento dei presidi sanitari