Claudio Santamaria & Jazz all Star protagonisti al Trani International Festival

Domenica 18 agosto, Claudio Santamaria & Jazz all Star sarà il protagonista dell’ultimo appuntamento della sezione talk del Trani International Festival.

santamaria555

Domenica 18 agosto, Claudio Santamaria & Jazz all Star sarà il protagonista dell’ultimo appuntamento della sezione talk del Trani International Festival. Un appuntamento inedito per il Trani International Festival perché Claudio Santamaria dopo il talk si esibirà con i Jazz All Star (Claudio Santamaria voce, Ramberto Ciammarughi al pianoforte, Francesco Puglisi al basso, Fabio Zeppetella alla chitarra, Amedeo Ariano alla batteria.

Romano di nascita ha esordito al cinema nel 1997 in "L'ultimo capodanno" di Marco Risi. La sua prima comparsa è nel film di Leonardo Pieraccioni  "Fuochi d'artificio", da lì i primi ruoli cinematografici importanti con l'opera prima di Muccino "Ecco fatto", Bernardo Bertolucci. Si fa notare anche in televisione ne "La vita che verrà", per poi affermarsi con film come "Almost blue" e "L'ultimo bacio" (per cui riceve una candidatura al David di Donatello). Nel 2001 è il Pentothal in "PAZ!" di Renato De Maria (ricevendo una candidatura ai Nastri d'Argento), un film omaggio ai fumetti di Andrea Pazienza. Non mancano ruoli di primo attore  come "Passato Prossimo" di Maria Sole Tognazzi (altra candidatura ai Nastri d'Argento), intanto continuano importanti lavori nel cinema d'autore come "Apnea" di Roberto Dordit e "Ma quando arrivano le ragazze?" di Pupi Avati. Nel 2005 arrivano anche i grandi successi al botteghino come "Romanzo Criminale" di Michele Placido, dove interpreta uno dei più importanti protagonisti della famigerata Banda della Magliana, pellicola che gli vale il Nastro d'Argento come miglior attore protagonista.
I successivi impegni impegnano in un progetto sperimentale intitolato "Il Quarto Sesso", che attende una distribuzione più che meritata e il debutto nel cinema d'oltreoceano in uno degli episodi di James Bond "Casino Royale", dove ha interpretato un personaggio di nome Carlos.


 

Pubblicato in Varie

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI