Conferenza Stampa 'Cortina InConTra' Estate 2009

Dal 26 luglio al 30 agosto si svolge l'ottava edizione di 'Cortina InConTra', la manifestazione culturale che offre un ricco calendario di eventi ai villeggianti ampezzani. Il programma dei dibattiti e delle altre iniziative è stato illustrato oggi a Roma dai due responsabili dell'iniziativa, Enrico e Iole Cisnetto.  

 

specialecortinaincontra

Segui lo Speciale Cortina Incontra 2010 su ArchivioRiccardi.it


 

(ANSA) - ROMA, 21 LUG - L'Italia che conta, che parla, che riflette si incontra ancora fra le Dolomiti, da poco promosse dall'Unesco a Patrimonio dell'umanità. Dal 26 luglio al 30 agosto si svolge l'ottava edizione di 'Cortina InConTra', la manifestazione culturale che offre un ricco calendario di eventi ai villeggianti ampezzani. Il programma dei dibattiti e delle altre iniziative è stato illustrato oggi a Roma dai due responsabili dell'iniziativa, Enrico e Iole Cisnetto. "Siamo orgogliosi di presentare un calendario ancora più ricco del solito", ha detto Enrico Cisnetto, editorialista e ideatore di 'Cortina InConTra', Conferenza Stampa Cortina Incontra estate 2009 - Agrpress"Un risultato non scontato, visto che tra gli effetti della crisi economica c'é sicuramente stato il crollo degli investimenti promo-pubblicitari e delle sponsorizzazioni, e la nostra manifestazione, a differenza di molte altre, si regge solo sul contributo delle aziende". Tra i più di 400 ospiti che saliranno sul palco, si segnalano molti protagonisti della politica, fra i quali: Gianni Alemanno, Angelino Alfano,, Fausto Bertinotti, Sandro Bondi, Emma Bonino, Renato Brunetta, Lamberto Dini, Gianfranco Fini, Dario Franceschini, Enrico Letta, Roberto Maroni, Clemente Mastella, Stefania Prestigiacomo, Maurizio Sacconi, Walter Veltroni. Tra gli scrittori: Sveva Casati-Modignani, Giordano Bruno Guerri, Margaret Mazzantini e Antonio Scurati. E ancora un drappello di giornalisti: Roberto Arditti, Enzo Bettiza, Ferruccio de Bortoli, Antonio Caprarica, Vittorio Feltri, Mario Giordano, Paolo Guzzanti, Maria Latella, Arrigo Levi, Enrico Mentana, Paolo Mieli, Giovanni Minoli, Giampiero Mughini, Gianpaolo Pansa, Antonio Polito, Giovanni Valentini, Bruno Vespa. Cultura e scienza sono rappresentate da: Ferdinando Aiuti, Remo Bodei, Edoardo Boncinelli, Luca Cavalli Sforza, Gilberto Corbellini, Giulio Giorello, Margherita Hack, Stefano Rodotà. Non mancheranno personalità dello spettacolo, come Enzo Garinei, Francesca Neri, Enrico Oldoini, Enrico Vaime. Per gli appassionati di musica Antonella Ruggiero, il tango di Diego Moreno e il grande jazz di Franco Cerri, Stefano Bollani e Francesco Cafiso. Per i più piccoli, ci sarà il consueto appuntamento con Geronimo Stilton. Non mancheranno persino i grandi chef a confronto. Il focus di questa edizione sarà tuttavia l'economia. Si discuterà di come uscire dalla recessione con economisti e industriali, come: Lorenzo Bini-Smaghi, Giovanni Castellucci, Roberto Colaninno, Luca Cordero di Montezemolo, Francesco Micheli, Cesare Romiti, Paolo Scaroni, Chicco Testa, Federico Vecchioni. (ANSA).

 

Foto di Maurizio Riccardi - AgrPress

Conferenza Stampa Cortina Incontra estate 2009 - Agrpress


Conferenza Stampa Cortina Incontra estate 2009 - Agrpress

 

Conferenza Stampa Cortina Incontra estate 2009 - Agrpress

 

Conferenza Stampa Cortina Incontra estate 2009 - Agrpress

 

Foto di Maurizio Riccardi - AgrPress

 

 

Pubblicato in Varie

Fotonews

Green pass, in migliaia a Roma contro l'obbligo

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI