Consegnati i Premi Europa e Cultura 2015

Anna Maria Furlan Anna Maria Furlan M. Riccardi © Agr
Martedì 9 febbraio è stato consegnato "Il Premio Europa e Cultura". La cerimonia ha avuto luogo nel Refettorio di Palazzo San Macuto nell’ambito della manifestazione "Le Rosse Pergamene del Nuovo Umanesimo". Il Premio Europa e Cultura, è stato istituito nel 2014 per iniziativa della scrittrice Anna Manna Clementi.

Il premio è un riconoscimento rivolto alle Eccellenze italiane che si sono distinte in vari settori, e indirizza la propria attenzione ogni anno ad una città. In questa edizione è rivolto alla città di Spoleto e in quest’ambito sono stati premiati Carla Fendi, per "la dedizione, l'impegno e la presenza costante e amorevole con cui ha voluto in tanti anni onorare la città di Spoleto”; Anna Maria Furlan, "per essere una donna di grande impegno e senso di responsabilità vera portatrice del messaggio di armonia e comprensione che dovrebbe distinguere la donna nel mondo del lavoro”; Laura De Luca (Autrice radiofonica, giornalista e scrittrice) per il suo impegno nella diffusione del messaggio artistico culturale; Maria Cristina Valeri per l’ideazione e la realizzazione di un servizio fotografico su Spoleto attraverso i versi dei poeti; Benedetto Zeppadoro per  aver restituito l’antico ristorante Sabatini di Spoleto agli antichi fasti con la ristrutturazione e lancio de “Il giardino del corso”; Stefania Catenacci per un quadro dedicato a Spoleto moderna e per finire, a Neria De Giovanni (presidente dell’Associazione internazionale dei Critici letterari) è stato consegnato il premio Umanesimo alla carriera.

Pubblicato in Varie
Maurizio Riccardi

Sito web: www.maurizioriccardi.it

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita". 

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI