Dermart Awards

Si svolgerà venerdì 25 gennaio a Spazio5 in via Crescenzio 99/d a Roma, l’attesa cerimonia di premiazione dei Concorsi Dermart.

 Passata la quarta edizione, Papi e Didona premiano i dermatologi vincitori dei concorsi Dermart 2012, con il contributo di Daniele D'Antoni FA di Allianz Bank.

 dermart-awards-a

Massimo Papi e Biagio Didona, direttori del convegno Dermart - Dermatologia tra Scienza e Arte -, premieranno i vincitori dei concorsi 2012 "Arte e dermatologia" e "Diagnosi d'artista", nella cornice di una mostra collettiva, allestita a Spazio5 in via Crescenzio 99/d a Roma, che ospiterà opere dello stesso Papi, di Ferruccio Mari e Carlo Riccardi.

Dermart, giunto alla quarta edizione, promuove una chiave di lettura della cute normale e patologica attraverso il confronto con le opere d'arte pittorica, con le quali la pelle condivide gli elementi compositivi di base costituiti da linee, forme e colori. E' un Convegno trasversale: fuori dagli schemi, aperto a dermatologi, cosmetologi, specialisti di altre discipline e professioni sanitarie appassionati d'arte, pittori, storici, critici d'arte e a quanti desiderano vedere nella medicina anche gli aspetti più semplici di umanizzazione.

Linee e forme patologiche correlate ad aspetti artistici o figurativi, pelle come strumento per relazionarsi con gli altri, contenuti scientifici, curiosità e immagini sono stati raccolti in un libro, «DermArt» (Edizioni Mazzotta), redatto in italiano e inglese, che sarà presentato nel corso della serata insieme ai due curatori Massimo Papi e Biagio Didona: oltre 140 pagine, arricchite da splendide immagini, per raccontare la storia di DermArt e il suo approccio, per niente usuale, all'analisi delle malattie cutanee.

Ore 19.00 di venerdì 25 Gennaio

Spazio5 - via Crescenzio 99/d - 00193 Roma (Piazza Risorgimento / Metro A - Fermata Ottaviano)

Pubblicato in Varie

Fotonews

Camera ardente David Sassoli

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI