DINAMO FEST alla Città dell’AltraEconomia (ex–Mattatoio)
Action, Brancaleone, Esc, Horus e Radio Popolare Roma presentano la prima edizione di DINAMOFEST, festival di musica, cultura e politica che si terrà a Roma, all’interno degli spazi della Città dell’AltraEconomia di Testaccio, dal 7 al 10 luglio 2011.
DINAMOFEST è un progetto nuovo, totalmente autofinanziato, che intende proporre alla città una molteplicità di eventi che spazieranno dalla musica al teatro, dallo sport ai dibattiti, dalle presentazioni di libri alle mostre, dalle proiezioni alle degustazioni en plein air!
La multifunzionalità e la varietà dei luoghi messi a disposizione dalla Città dellA’ltraEconomia ha consentito di costruire una programmazione aperta alle esperienze della città: fino all’ultimo sarà infatti possibile integrare il cartellone con nuove iniziative che andranno a sommarsi ad una scaletta già fitta di eventi. Molti gli incontri e i dibattiti in programma: si discuterà di rappresentanza, cultura, lavoro, movimenti.
Dal tardo pomeriggio fino a notte fonda la Città dell’AltraEconomia sarà sempre aperta: due palchi open air, sala proiezioni, conference hall, galleria espositiva, area sport, bar e bistrots aperti al pubblico. DINAMOFEST nasce con l’ambizione di invertire il trend che vede la città di Roma sempre più impoverita dal punto di vista culturale e sempre più desertificata nei suoi spazi pubblici, promuovendo un importante momento di informazione e confronto, valorizzando la produzione culturale e artistica indipendente messa a dura prova dai tagli imposti dal governo. DINAMOFEST diventa anche un’occasione importante per rilanciare il progetto della Città dell’AltraEconomia e per ribadire che un futuro diverso e sostenibile è possibile. Anche a Roma.
{{google}}

Giovanni Currado
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.
Ultimi da Giovanni Currado
- Maurizio Piccirilli presenta “Carabinieri Kaputt!" a Spazio5
- MAXXI: Paolo Di Paolo, Lo sguardo sull’Italia del Dopoguerra
- Invidio quelli che ballano, fotografie di Maria Vittoria Backhaus
- Henrik Von Eckermann vince il Gran Premio di Roma LGCT
- Mattarella all'Assemblea di Confindustria: "L'impresa rafforza la Repubblica"