Domenica ecologica per Roma

Domenica ecologica per Roma www.ansa.it
Domenica 11 febbraio 2018 è una domenica ecologica per Roma.

Previsto dunque il blocco del traffico per due fasce orarie: quella mattutina che inizierà alle ore 7.30 e terminerà alle 12.30, e quella pomeridiana dalle 15.30 alle 19.00. Lo stop della fascia pomeridiana è stata anticipata di un’ora per agevolare i tifosi che andranno allo Stadio Olimpico per seguire la partita Roma-Benevento.

Questo sarà il terzo appuntamento sui quattro previsti dall’amministrazione comunale. L’obiettivo della domenica ecologica è quello di contenere le emissioni inquinanti, un uso responsabile delle fonti energetiche e sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità dell’aria.

Nonostante il blocco del traffico, potranno circolare  i veicoli elettrici e ibridi, quelli a gpl, a metano, i mezzi bi-fuel, le auto a benzina Euro 6 (fermi invece i diesel Euro 6), per le moto a 4 tempi Euro 3 e successive, i ciclomotori a 2 ruote a 4 tempi Euro 2 e successivi, i mezzi con contrassegno disabili, per i veicoli car sharing e car pooling.

Nelle fasce in cui sarà bloccata la circolazione saranno potenziati alcuni collegamenti di bus che consentono l'accesso alla Fascia Verde: H, 40, 46, 80, 85, 170, 492, 780. Alcune linee saranno soggette a deviazioni. Intensificato anche il servizio per le linee A e B/B1 della metropolitana.

Lascia un commento

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Rimani in contatto con Argpress.
Iscriviti alla nostra Newsletter