East Forum 2010.Ripensare il presente per disegnare il futuro

La quinta edizione dell’evento, organizzato dal Gruppo UniCredit con la collaborazione della rivista di cultura, politica ed economia internazionale “east”, si propone di alimentare il dibattito su un tema fondamentale dei nostri giorni: lo sviluppo sostenibile.

Attraverso la partecipazione di autorevoli esponenti del panorama politico-istituzionale, economico e accademico internazionale, le tavole rotonde saranno un momento di scambio di idee, strategie e progetti per il futuro.

Le difficoltà di questi ultimi anni hanno evidenziato la necessità di studiare e applicare dinamiche economiche che portino a uno sviluppo globalmente condiviso e che garantiscano una più equa divisione delle risorse a livello mondiale.

In particolar modo, poi, la crisi ha posto l’attenzione sulla capacità degli attuali modelli di crescita di trasmettere alle generazioni future il patrimonio di capitale economico, ambientale e umano di cui disponiamo.

East Forum è un’arena aperta al dibattito, dove il confronto diretto tra esponenti del panorama politico-istituzionale, economico e accademico e la platea permette lo scambio di idee, strategie e progetti per il futuro.

Sviluppo sostenibile, quindi, a tutto campo: dalle opportunità che può offrire un’economia “più verde”, ai benefici che strategie politico-sociali adeguate possono apportare a livello mondiale.

Non solo dibattiti, ma anche proposte concrete. Questa edizione di EastForum, infatti, ospiterà la presentazione della Carta d’Impegni per la Sostenibilità che verrà proposta alle aziende e che stabilisce un codice comportamentale sostenibile. E a proposito di azioni concrete: tutti i materiali stampa del forum sono stati realizzati con carta riciclata, i trasferimenti dei relatori e degli ospiti saranno effettuati con auto elettriche, l’energia impiegata durante l’intero evento sarà rinnovabile e il buffet, rigorosamente a km zero.

Per maggiori informazioni
www.eastforum.it

Pubblicato in Varie

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI