Enel firma l’accordo per diminuire le emissioni

Enel firma l’accordo per diminuire le emissioni ©Maurizio Riccardi
Martedì 17 maggio pressi il Maxxi di Roma si è tenuta la presentazione per la firma dell’accordo tra la multinazionale Enel e il Campionato Formula E, dedicato alle monoposto elettriche.

“Enel e Formula E sono partner naturali perché colgono appieno le opportunità della mobilità elettrica, delle Smart City e della rivoluzione delle energie verdi” ha spiegato Francesco Starace, amministratore delegato e direttore generale di Enel.

Il compito di Enel Sarà di ottimizzare la generazione “energiaverde”, la distribuzione e l’energy management. Questa collaborazione continuerà per due campionati con la possibilità di estendersi oltre.

Inoltre Enel provvederà a fornire tecnologia di illuminazione a led per le zone vicine al percorso di gara e installerà le colonnine di ricarica per i tifosi che possiedono veicoli elettrici. 

Maurizio Riccardi

Sito web: www.maurizioriccardi.it

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita".