Enjoy di Eni sbarca a Roma

Enjoy di Eni sbarca a Roma M. Paoloni © Agr
Dopo Car2go arriva nella Capitale 'Enjoy' il car sharing targato Eni e realizzato in partnership con Fiat e Trenitalia.

Da domani oltre 300 Fiat 500 potranno essere noleggiate e prenotate tramite un 'app' per smartphone. Dopo aver conquistato Milano, con oltre 80mila clienti iscritti e 500mila noleggi nei primi cinque mesi di attività, Enjoy sbarca a Roma. Il car sharing prevede la possibilità di prenotare l'auto più vicina attraverso proprio cellulare (Android, ios e a breve anche Windows Phone) o tramite il sito enjoy.eni.com. Le auto hanno libero accesso in zona Ztl e possono essere rilasciate al termine dell'utilizzo in qualsiasi parcheggio consentito all'interno dell'area coperta dal servizio ma anche sulle strisce blu gratuitamente. Tutte le Fiat 500 sono Euro 6 e dotate di sensori di parcheggio. Per quanto riguardo i costi: 25 centesimi al minuto in movimento (per i primi 50 km, dopo si applica anche il costo al km di 25 centesimi) e 10 centesimi al minuto quando si decide di lasciare l'auto noleggiata in modalità sosta. La tariffa è all inclusive perché comprende spese di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio. "A fine dicembre abbiamo lanciato il progetto a Milano e i numeri dimostrano che si tratta di un servizio che è piaciuto moltissimo - dice il Chief Downstream&Industrial Operations di Eni Salvatore Sardo - Speriamo anche a Roma ci sia un grande successo. A breve la flotta di Fiat 500 arriverà a 600 vetture".

"Un benvenuto molto caloroso al nuovo servizio che consideriamo essenziale per lo sviluppo del car sharing nella Capitale - commenta l'assessore alla Mobilità di Roma Capitale Guido Improta - Speriamo che Enjoy cresca in fretta". E poi aggiunge scherzando: "Con Enjoy abbiamo raggiunto un equilibrio cromatico. Dopo aver inaugurato il Car2go con auto biancocelesti ora arrivano quelle giallorosse".

Alla presentazione di 'Enjoy' erano presenti anche l'Head of Fiat Brand - EMEA Region Gianluca Italia e l'amministratore delegato di Trenitalia, Vincenzo Soprano.

  • Enjoy di Eni sbarca a Roma
  • Autore: Marino Paoloni
  • Enjoy di Eni sbarca a Roma
  • Autore: Marino Paoloni

Pubblicato in Varie

Fotonews

Manifestazione contro le botticelle a Roma