Festival delle Identità 2011

Dopo il successo dell’edizione 2010, ritorna il Festival delle Identità, manifestazione ideata e promossa da Irene Pivetti e dalla sua onlus Learn To Be Free, che si svolgerà da marzo a novembre 2011 tra Berceto, Parma, Roma, New York e Malta.

 

 ltbfidentitaBercetoDopo il successo dell’edizione 2010, ritorna il Festival delle Identità, manifestazione ideata e promossa da Irene Pivetti e dalla sua onlus Learn To Be Free, che si svolgerà da marzo a novembre 2011 tra Berceto, Parma, Roma, New York e Malta.

Identità, Valorizzazione di un territorio e del suo popolo, Sviluppo: sono queste le parole chiave del FESTIVAL DELLE IDENTITA’, un grande progetto internazionale patrocinato da: ONU (U.N.R.I.C. – United Nations Regional Information Centre for Western Europe), MIUR-Ministero dell’Università e della Ricerca, Ministero degli Affari Esteri, Ministero della Gioventù, MIBAC-Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Parma, Comune di Parma, Università degli Studi di Parma.

Il Festival delle Identità si è affermato come realtà importante nel vasto panorama dei festival italiani, grazie ad un programma ricco di eventi, tra i quali l’Identità Film Festival e il Premio Luigi Malerba di Narrativa e Sceneggiatura, che hanno avuto un grande successo di pubblico e critica.
Nell’edizione 2010 sono state inoltre avviate collaborazioni con il Ministero degli Affari Esteri, Mibac, Ministero della Gioventù, FAO, le Università La Sapienza-Roma Tre e Tor Vergata di Roma, l’Università di Parma, solo per citarne alcune.

Tante le novità previste per l’edizione 2011 del Festival, ne parleranno: Irene Pivetti, Luigi Lucchi, S.E Hemantha Warnakulasuriya, Ambasciatore di Sri Lanka (paese vincitore dell’Identità Film Festival 2010), Damiano Luchetti, FAO , Ornella Scarpellini, Ministero per gli Affari Esteri, Anna Malerba, coordinamento Premio Malerba, Sabrina Paravicini, CineID Channel, Marinella Rocca Longo, docente Università Roma Tre, Raoul Carbone, Assoknowledge , Sergio Rinaldi, coordinatore Identità Film Festival, Federico Pommier, Cinenet, Maurizio Dodi, Presidente Casa Editrice MUP, Raoul Carbone, Assoknowledge.

 


{{google}}

Pubblicato in Varie

Fotonews

Premio Socrate 2021

 


 

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI