Festival di Internazionale a Ferrara

Un weekend con i giornalisti di tutto il mondo. Dal 30 settembre al 2 ottobre 2011, il Festival di giornalismo “Internazionale” torna ospite della città di Ferrara, alla sua quinta edizione, vedrà i grandi nomi del giornalismo e della cultura mondiale. I loro reportage, le inchieste e la curiosità che si fa impresa giornalistica, richiamano ogni anno decine di migliaia di persone da tutta Italia.

festival_di_Internazionale_

Un weekend con i giornalisti di tutto il mondo.

Dal 30 settembre al 2 ottobre 2011, il Festival di giornalismo “Internazionale” torna ospite della città di Ferrara, alla sua quinta edizione, vedrà i grandi nomi del giornalismo e della cultura mondiale.

I loro reportage, le inchieste e la curiosità che si fa impresa giornalistica, richiamano ogni anno decine di migliaia di persone da tutta Italia.

Arundhati Roy (nella foto) torna Ferrara e dialoga con John Berger su letteratura e impegno.

190 ospiti, provenienti da 35 paesi diversi, trai quali figurano i nomi di Jason Burke autore di “Al Qaeda: la vera storia”, e che racconta l’organizzazione islamica dopo la morte di Bin Laden; Horacio Verbitsky racconterà i retroscena delle elezioni argentine; mentre l’inquietante Russia del nuovo zar contemporaneo Putin verrà svelata dalla reporter Yulia Latynina, giornalista della coraggiosa Novaja Gazeta. Ancora lo spirito dell’attivismo porterà il suo fremito della scrittrice indiana Arundhati Roy (il 2 ottobre alle 16.30, al Teatro Comunale), mentre il reportage di guerra di Elizabeth Rubin, inviata del New York Times, affascinerà molti degli aspiranti reporter che popolano la rassegna.

Pubblicato in Varie

Fotonews

Paillettes sorridenti

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI