Festival Internazionale del Giallo e del Mistero

Myfest - Festival Internazionale del Giallo e del Mistero,  ritorna anche quest'anno, nel Comune di Cattolica in Emilia-Romagna, presentando due sezioni: CortoGiallo (destinato ai cortometraggi) e ObiettivoGiallo (destinato alle opere fotografiche).

banner_cortogiallo_concorsiMyfest - Festival Internazionale del Giallo e del Mistero,  ritorna anche quest'anno, nel Comune di Cattolica in Emilia-Romagna, presentando due sezioni: CortoGiallo (destinato ai cortometraggi) e ObiettivoGiallo (destinato alle opere fotografiche).

 

CortoGiallo

 

Persone scomparse, delitti irrisolti, indagini intricate ma anche misteri, enigmi, paure.

 

CortoGiallo vuole mettere alla prova i filmmakers a lavorare in spazi ristretti, claustrofobici, con ritmi scanditi dal fluire inesorabile di un tempo che corre alla ricerca di indizi, moventi, colpevoli e innocenti.
CortoGiallo vuole rendere omaggio ai grandi registi di noir, polizieschi e thriller.

 

CortoGiallo è un concorso consapevole del fatto che se per qualunque genere filmico la scelta delle inquadrature e i tempi del montaggio sono fondamentali, nel noir devono essere perfetti.

 

 

 

 

 

banner_obiettivogiallo_concorsiObiettivoGiallo

 

L'assassino che torna sul luogo del delitto o il fotografo in cerca d'informazioni.

 

ObiettivoGiallo vuole offrire un'occasione agli appassionati del genere giallo e noir.
ObiettivoGiallo vuole fare emergere quanto il punto di osservazione dell'occhio influisce sull'interpretazione del crimine.
Il dettaglio, il particolare, l'indizio. Significativo, irrilevante, fuorviante.

 

ObiettivoGiallo è un concorso consapevole del fatto che il valore di una fotografia non è nella foto in sé, come per un quadro, ma nell'informazione che racchiude, nella creatività che l'ha prodotta.

 

 

 

 

 
 

La data di scadenza dei due bandi è il 21 giugno 2010.

 

Per info: www.mystfest.com

 


{{google}}

 

 

Pubblicato in Varie

Fotonews

Camera ardente David Sassoli

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI