FNAC di Roma: Niccolò Fabi presenta il nuovo album

Si è svolto sabato alla Fnac di Roma l’incontro-concerto di Niccolò Fabi, con cui il cantantautore romano ha presentato il suo ultimo disco “Ecco” uscito il 9 ottobre scorso ed anticipato dal singolo “Una buona idea”.

 Niccol Fabi alla FNAC di Roma

Si è svolto sabato alla Fnac di Roma l’incontro-concerto di Niccolò Fabi, con cui il cantantautore romano ha presentato il suo ultimo disco “Ecco” uscito il 9 ottobre scorso ed anticipato dal singolo “Una buona idea”.

L’incontro è stato introdotto da una breve intervista condotta dalla speaker di Radio Rai Federica Gentile, nella quale Fabi ha spiegato che la scelta di cosa pubblicare e cosa lasciare nel proprio intimo taccuino è dettata dalla convinzione che l’esperienza personale debba essere sempre il punto di partenza, lo stimolo di ogni riflessione che può legare molte persone ed essere così sentita da tutti.
Nel presentare il disco il cantante si è fatto accompagnare da Roberto Angelini, presente anche alla registrazione dell’album in Salento, e Pier Cortese, a dimostrazione del fatto che “Ecco” è l’album più corale del cantautore, che è anche contraddistinto da alcuni brani di folk acustico a cui si vanno ad affiancare composizioni di musica soul, ballate rock e sapori reggae.

Durante il live sono state eseguite quasi tutti i pezzi presenti nell’album. Si è passato così molto facilmente da momenti di grande leggerezza ad altri di commozione.
La presentazione di “Ecco” continuerà il 16 ottobre alla Fnac di Napoli, mentre a gennaio inizierà il tour che toccherà i teatri delle principali città italiane. La prima data è prevista per il 19 gennaio al Teatro Politeama di Lecce.
Per tutte le info www.fnac.it e www.niccolofabi.it.

Isabella DANIELE

  • Niccolò Fabi alla FNAC di Roma (01)
  • Autore: Isabella Daniele
  • Niccolò Fabi alla FNAC di Roma (02)
  • Autore: Isabella Daniele

Pubblicato in Varie

Fotonews

Green pass, in migliaia a Roma contro l'obbligo

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI