Fulvio Conti nominato senior advisor Mira

Fulvio Conti nominato senior advisor Mira
Fulvio Conti è stato nominato senior advisor di Macquarie Infrastructure and Real Assets (Mira) per le attività della multinazionale presente in oltre 100 società nel mondo.

Ad annunciarlo è il gruppo in una nota. Conti vanta una lunga esperienza internazionale in campo finanziario e nei settori energetico, infrastrutturale e delle utility; è stato amministratore delegato e direttore generale di Enel fino a maggio del 2014 e nel corso del suo mandato ha sviluppato e attuato la trasformazione della società da utility locale a multinazionale presente in oltre 40 paesi.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Fulvio Conti in Mira in qualità di senior advisor,” ha dichiarato Martin Stanley, responsabile globale di Mira. “Le sue conoscenze e la sua esperienza a livello internazionale nel settore finanziario e delle infrastrutture, dell’energia e delle utility, saranno strategiche per Mira così da proseguire nello sviluppo e nella gestione dei nostri investimenti”. Nel suo ruolo di senior advisor, Conti aiuterà il management team di Mira fornendo supporto in merito all’ampliamento e alla gestione dei portafogli infrastrutturali in Europa e in America Latina. Conti fornirà inizialmente il suo apporto nel settore finanziario e infrastrutturale per onorare un impegno di non concorrenza con Enel valido fino al 30 maggio 2015 e che Macquarie riconosce.

Pubblicato in Varie

Fotonews

La Pellicola d'Oro 2022