Il 36° Premio Internazionale "Fontane di Roma Arte - Cultura - Solidarietà", da un'idea di Benito Corradini

Il 36° Premio Internazionale "Fontane di Roma Arte - Cultura - Solidarietà", da un'idea di Benito Corradini
Giovedì 19 luglio alle ore 19, all’Accademia di Storia Arte Sanitaria, Sala Alessandrina avrà luogo la cerimonia per la consegna del 36° Premio Internazionale "Fontane di Roma Arte – Cultura – Solidarietà".

Il Premio Internazionale Fontane di Roma “è considerato da decenni il più importante riconoscimento per la Cultura, l’Arte e la Romanità, con la premiazione di alti Rappresentanti di Stati, Ambasciatori, Personalità della Cultura, dell’Arte, della Sanità, della Moda e del Lavoro”.

Il Premio è organizzato dall’Accademia Internazionale LA SPONDA, di cui il Presidente è Benito Corradini, col Patrocinio di Enti pubblici e la collaborazione dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria.

La Giuria, avrà come presidente Gianfranco Grieco, giornalista e scrittore, autore di decine di pubblicazioni sui Papi, che sta selezionando le Personalità e i Personaggi da premiare con Trofei, Opere d’arte, Serigrafie che riproducono “l’Ospedale Santo Spirito in Sassia, il più antico ospedale al mondo”.

Durante la Premiazione, è previsto lo Spettacolo Romanità: Canzoni Romane cantate da Giorgio Onorato, accompagnato da Fabrizio Masci, Poesie Romanesche Lettura del Libretto “Giubileo de Noantri, Personaggi della “Romanità”.

L’Esposizione “Arte a Roma”, curata da Gaetano Michetti, con Artisti romani (Piera Barrasso, Enrica Bonanni, Eugenio Cannistrà, Piero Cernigliaro, Pasquale Chiuchiarelli, Ferdinando Codognotto, Giovanni Crabuzza, Cesare Esposito, Roberto Gabrieli, Gale, Orlando Gonnella, Julianos Kattinis, Luciano Primavera, Giovanni Reale, Riccarda, Lucio Trojano), di Pittori del Centro Italia (Amelia Ciccarella, Simona Eliseo,Mimmo Emanuele, Anna Rita Felici, Valeria Ferrarese, Donato Gentile, Paolo Pietraforte, Antonellino Ranieri, Laura Rosati, Angelo Salce, Renato Sette, Antonio Zenadocchio) e stranieri (Alì Hassoun, Ilian Rachov, Natalia Tsarkova, Isabel von Piotrowskj e altri), farà da cornice all’Evento.

Saranno presenti: Autorità, Ambasciatori, Vip del Lavoro, Cultura, Solidarietà, Sport. I Premi verranno consegnati da Autorità Civili, Religiose, Militari, Personalità, VIP.

A chiudere l’Evento un Drink Simpatia.

Pubblicato in Varie

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI