Il BCFN per un sistema alimentare più sostenibile

Il BCFN per un sistema alimentare più sostenibile
Il Barilla Center Food & Nutrition (BCFN) lancia due iniziative per premiare coloro i quali proporranno soluzioni per un sistema alimentare più sostenibile.

La prima proposta è il Food Sustainability Media Award,  che lanciato insieme alla fondazione Thomson Reuters è rivolto ai media e rappresenta un premio internazionale in cui si vorranno mettere in luce gli aspetti della sostenibilità alimentare; va anche ricordato che la proposta si divide in tre categorie: giornalismo scritto, video e foto.

Le iscrizioni si sono aperte il 9 gennaio 2017 ed la consegna dei progetti deve avvenire entro il 31 maggio 2017, ai vincitori, che saranno annunciati il 5 dicembre 2017 durante l’ottavo Forum internazionale della Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition, sarà corrisposto un premio di 10000 euro oltre al vedere pubblicato il proprio articolo in tutto il mondo.

La seconda proposta è il “ 2017 BCFN, YES! Research Grant Competition”, un concorso per giovani ricercatori e dottorandi, che possono formare un team di tre componenti al massimo,  impegnati in progetti che puntino a risolvere i paradossi del nostro sistema alimentare, ai vincitori è previsto un riconoscimento di 20000 euro.

I progetti dovranno essere consegnati entro il 28 giugno 2017 alle ore 23:59 e potranno partecipare i dottorandi (o chi sta conseguendo un dottorato) con età massima di 35 anni al 31 dicembre 2017.

 I paradossi su cui si intende far luce sono: fame vs obesità; cibo vs carburante; spreco vs fame.

Entrambe le iniziative sono state adottate per un unico obiettivo, ovvero quello di sensibilizzare sulla questione del cibo e della sostenibilità facendo avvicinare persone comuni a tematiche riguardanti ognuno di noi, tutto attraverso l'utilizzo dei media. 

Pubblicato in Varie

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI