Il corso Nova Lex presentato al Grand Hotel Ritz a Roma

«Dopo la personale esperienza maturata nella preparazione del concorso notarile e dell'esame per l'abilitazione alla professione di Avvocato, ho sentito l'esigenza di creare una nuova scuola. Una realtà davvero orientata ai giovani, con strumenti, metodo e personale in linea con i ritmi a cui viaggiano oggi i maggiori servizi professionali. Una realtà in cui fondere la recente esperienza di giovani avvocati con la solidità di professionisti più anziani e far muovere modernità e tradizione di pari passo. Credo fermamente che i giovani possano imparare dai giovani. Questa è la mia visione di Nova Lex» (Maria Lilia La Porta)
Un corso intensivo per la preparazione dell’esame da avvocato. Un nuovo metodo per la redazione di atti e pareri senza l’utilizzo dei codici commentati. Il corso, che si svolgerà in tredici week end (da sabato 15 settembre a sabato 8 dicembre 2018) presso la sede di via Po 22, sarà così strutturato:
Il sabato lezioni teoriche frontali (ore 16 - 19) per un totale di quarantacinque ore, tenute da avvocati civilisti, penalisti e da magistrati; la domenica (ore 10 - 15) simulazione d’esame (per un totale di tredici esercitazioni in aula);
Al termine del corso, tre giorni di simulazione d’esame. Settanta tracce con correzioni personalizzate e scheda di valutazione personale. Profilo personale dello studente con storico lavori corretti.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alessandro Poggiani
Ultimi da Alessandro Poggiani
- La post-televisione di Carlo Solarino
- Miryam e Yosep, il romanzo della natività di Paolo Ballardini
- Achille Togliani, un mantovano a New York. Il docufilm Parlami d’amore alla Casa del Mantegna a Mantova
- Il libro Prospettiva Quadraro - Qual è la libertà? di Ilaria Rossi alla Libreria laFeltrinelli Appia
- La Caverna di Platone di Manfredi Gelmetti al Teatro Tordinona