Il corso Nova Lex presentato al Grand Hotel Ritz a Roma

l'Avv. Maria Lilia La Porta e l'Avv. Andrea Palmieri illustrano il corso Nova Lex l'Avv. Maria Lilia La Porta e l'Avv. Andrea Palmieri illustrano il corso Nova Lex
Si è svolta lunedì 16 luglio 2018 con un Open Day presso il Grand Hotel Ritz - via Domenico Chielini 41, in zona piazza Euclide - a Roma la presentazione del Corso Intensivo 2018 per la preparazione dell’esame per l’abilitazione ad esercitare l’avvocatura organizzato da Nova Lex,, Nuova Scuola Forense Romana fondata dall’Avv. Maria Lilia La Porta e dall’ Avv. Andrea Palmieri.

«Dopo la personale esperienza maturata nella preparazione del concorso notarile e dell'esame per l'abilitazione alla professione di Avvocato, ho sentito l'esigenza di creare una nuova scuola. Una realtà davvero orientata ai giovani, con strumenti, metodo e personale in linea con i ritmi a cui viaggiano oggi i maggiori servizi professionali. Una realtà in cui fondere la recente esperienza di giovani avvocati con la solidità di professionisti più anziani e far muovere modernità e tradizione di pari passo. Credo fermamente che i giovani possano imparare dai giovani. Questa è la mia visione di Nova Lex» (Maria Lilia La Porta)

Un corso intensivo per la preparazione dell’esame da avvocato. Un nuovo metodo per la redazione di atti e pareri senza l’utilizzo dei codici commentati. Il corso, che si svolgerà in tredici week end (da sabato 15 settembre a sabato 8 dicembre 2018) presso la sede di via Po 22, sarà così strutturato:

Il sabato lezioni teoriche frontali (ore 16 - 19) per un totale di quarantacinque ore, tenute da avvocati civilisti, penalisti e da magistrati; la domenica (ore 10 - 15) simulazione d’esame (per un totale di tredici esercitazioni in aula);

Al termine del corso, tre giorni di simulazione d’esame. Settanta tracce con correzioni personalizzate e scheda di valutazione personale. Profilo personale dello studente con storico lavori corretti.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da oltre quindici anni, ha lavorato come battitore e segretario di produzione per un documentario su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore e con la Dino Audino Editore. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e collaboratore alle vendite in occasione di presentazioni, incontri, dibattiti e fiere librarie.

Fotonews

Meloni riceve i sindacati