Il Festival del Fitness approda nella Capitale

Dopo il grande successo delle manifestazioni di Rimini per  17 anni consecutivi  e di quelle di Firenze degli ultimi tre anni , il Festival del Fitness approda nella Capitale, e si terrà alla Fiera di  Roma dall’11 al 14 Giugno. Per la città romana  il 2009 rappresenta così un anno importantissimo dal punto di vista sportivo perché la vede come scenario  di grandissimi eventi quali gli Internazionali di Tennis, la Finale di Champion League, la tappa finale del Giro d’Italia, i Mondiali di Nuoto, i Mondiali di Baseball, i Mondiali di Volley ed appunto il 21° Festival del Fitness. 

 

 successo delle manifestazioni di Rimini per  17 anni consecutivi  e di quelle di Firenze degli ultimi tre anni , il Festival del Fitness approda nella Capitale, e si terrà alla Fiera di  Roma dall’11 al 14 Giugno. Per la città romana  il 2009 rappresenta così un anno importantissimo dal punto di vista sportivo perché la vede come scenario  di grandissimi eventi quali gli Internazionali di Tennis, la Finale di Champion League, la tappa finale del Giro d’Italia, i Mondiali di Nuoto, i Mondiali di Baseball, i Mondiali di Volley ed appunto il 21° Festival del Fitness. 

L’evento è organizzato da FOR ACTIVE PEOPLE Srl, la società fondata e presieduta da Allan Dalfen, Presidente della Weider Health & Fitness, in collaborazione con la storica organizzazione del Festival del Fitness da 20 anni sempre sulla cresta dell’onda sotto l’egida dell’Avvocato umbro Gabriele Brustenghi.
60.000 mq di spazi, di cui 30.000  indoor  e 30.000 outdoor, 4 Piscine, 16 palchi, 4 tatami, 3 ring, 40 treadmill, 500 giornalisti accreditati, 70 Nazioni e 8500 tra trainers e atleti sono i numeri dell’evento.                                                                        
Novità in assoluto nella storia del Festival sarà “Festival & GO!!”, una originale attività di promozione attraverso  la quale acquistando il biglietto del Festival si otterrà un mese di membership gratuito nel circuito delle palestre italiane convenzionate e coinvolte nell’iniziativa.
Il programma ufficiale  prevede appuntamenti importanti  quali:
1 km Fitness Challenge,  in collaborazione con il Comune di Roma, REEBOK Step 20th Anniversary con gli istruttori storici che hanno contribuito a rendere leggendario lo step, BODYSPRING Pilates Arena, con assieme tutte le più importanti Scuole di Pilates che operano in Italia, VITASNELLA Macumba Land of Dance Stage, con il ritmo latino-americano al servizio della danza  aerobica, Parkour con i ragazzi portano al Festival la freschezza e l’originalità dei loro gesti acrobatici e spettacolari dell’omonima disciplina, e tanti tanti altri momenti interessanti come i Convegni e le Tavole Rotonde del Festival incentrate su delicati temi sociali .

 

 

 

Pubblicato in Varie

Fotonews

Camera ardente David Sassoli

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI