Il TiF, Trani Film Festival chiude con Fellini

  “La dolce vita” di Federico Fellini chiude la sezione Cinema del Trani International Festival. Il 14 luglio la proiezione  alle ore 21.30 sulla terrazza di Palazzo Beltrani.

 

mastroianni-e-la-ekberg-in-

“La dolce vita” di Federico Fellini chiude la sezione Cinema del Trani International Festival. Il 14 luglio la proiezione  alle ore 21.30 sulla terrazza di Palazzo Beltrani.

Il film è una delle opere seminali della storia del cinema non italiano, ma mondiale: “La dolce vita”  per il Trani International Festival sarà proiettata nella preziosissima edizione restaurata dalla Film Foundation di Martin Scorsese.

 Il Film del 1960 diretto da Federico Fellini, vincitore della Palma d'oro al 13º Festival di Cannes e vincitore dell'Oscar per i costumi è uno dei film più famosi della storia del cinema. Viene solitamente indicato come il punto di passaggio dai primi film neorealisti di Fellini ai successivi film d'arte.

 

 

 

 

Pubblicato in Varie

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI