Imparare ad organizzare meglio il proprio tempo? Ora è possibile

L'incontro sarà tenuto da Francesca Pansadoro e Sabrina Toscani, Professional Organizers, che daranno suggerimenti pratici ed informazioni utili sulla gestione del tempo.
Il tempo corre – dicevano i Latini – e noi oggi a correre sempre dietro … con affanno!
Giochi ad incastro, salti con doppio avvitamento, inseguendo l’ubiquità, con tentativi di teletrasporto. Tutto questo è “gestione del tempo”?
Che rimane del nostro tempo, del tempo degli altri, delle relazioni in famiglia, al lavoro, tra amici, se lo stress “di fare in tempo”… ci fa perdere tempo! Studi e ricerche analizzano e strizzano la mente per capire come si possano gestire bene, al meglio le risorse che abbiamo a disposizione, con la variabile “tempo” a darci una mano, perché il tempo sia una funzione, non un elemento dominante. Negli ultimi venti anni le neuroscienze ci hanno dato molti inediti spunti sul funzionamento del cervello e ci hanno permesso di aumentare la consapevolezza di come funzioniamo.
Ci aiutano quindi a capire come lavora la nostra mente e come possiamo darle una mano per lavorare meglio. Se impariamo a dosare bene le nostre energie mentali anche la gestione delle nostre giornate migliorerà drasticamente. E tutto diventerà più facile! La vera sfida quindi non è gestire il tempo, ma gestire bene le nostre risorse.
Sabato 31 gennaio, per la prima volta a Roma, si potrà invece frequentare il Corso di Formazione per Professional Organizers che offre l’opportunità - con una formazione specializzata- di lavorare nel mondo dell’organizzazione personale e intraprendere una nuova carriera professionale.
INFO: www.spazio5.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel 06.6876251
Ultimi da Redazione Agrpress
- Arte Contemporanea Sport e Sostenibilità: Total Performing 7 Arts for Peace
- Petali di Fabrizio Graziosi proiettato a Spazio5
- ACMF presenta le candidature musicali al David di Donatello 2022
- L’Associazione Compositori Musica per Film esprime il suo dissenso
- Un ricordo del Principe De Curtis nell'anniversario della sua scomparsa