John Richmond: vivace e colorato per Pitti Bimbo

John Richmond: vivace e colorato per Pitti Bimbo
«Ed è proprio con positività e entusiasmo che John Richmond Kids,presenta in anteprima la collezione SS24 al Pitti Bimbo presso Fortezza da Basso a Firenze, dove la contaminazione della prima linea rimanesempre fortemente radicata».

«Lo streetwear e l’underground vengono riproposti in chiavecontemporanea per un bimbo e una bimba divertente e grintosa dove il colore rimane protagonista della collezione. Una proposta vivace eribelle che gioca con i concetti chiave della maison: il rock, le ispirazioni gotiche e lo street-style».

Tre le tematiche principali:  “Satira digitale” ispirata ad uno stilevintage con elementi rock e iconografia connessa al marchio. Un tema con una sezione monocromatica che comprende tonalità di beige e bianco spento ed un’altra a cui si aggiungono il verde pesca come tintura di colore. Il logo viene reinterpretato con l'aggiunta di "Warriors",che enfatizza l'idea di forza e determinazione. Per la bambina i colorisono vibranti e femminili, contribuendo a creare un'atmosfera giocosa eallegra. Un tocco sempre di audacia che contraddistingue il marchio offrendo un contrasto elegante, sofisticato e romantico grazie anche al pizzo sangallo. 

La “Motografia” in un perfetto mix di contrasti dove l’uso dei colori primari - del blu e del giallo per il bambino e del rosa per la bambina -, combinati con i classici bianco e nero, identificativi del marchio, creano contrasto e definizione. Immagini ispirate alla cultura pop vengonoaccostate e costruite in modo tale da dar l'idea di un collage, creandoun effetto visivo accattivante che gioca con la creatività e l'immaginazione dei bambini.

Infine, “Party Rock” a concludere la collezione presentando capi eleganti e divertenti dai dettagli glamour per le occasioni speciali.Completi composti da giacca classica con revers in crêpe di raso,applicazioni di strass e i pantaloni chino abbinati, richiamano fortementelo stile John Richmond che si è fatto strada nelle varie collezioni. Lestampe con logo in quadricromia sono l'elemento distintivo della collezione, il classico logo è rivisitato quasi come se fosse uno schizzo disegnato a matita. I classici abiti eleganti sono rivisitati con un tessuto stampato all over o in tinta unita con dettagli e applicazioni.

Per concludere, una denim capsule che si esprime non solo attraversol’iconografia degli all over - che mette insieme i vari elementi d’identità̀ del brand in stile collage - ma anche attraverso l’utilizzo di patchraffiguranti il disco di vinile. Come un richiamo al divertimento, lacollezione si snoda offrendo originali combinazioni di lavorazioni edun panorama di forme, grafiche e dettagli in continua evoluzione