L' immagine dell'America's cup 2013 creata da Franco Costa

  A tu per tu con Franco Costa, artista di fama internazionale e curatore dell'immagine dell'America's Cup da oltre trent'anni, mostra quella che sarà l'immagine da lui realizzata per l'edizione 2013.

Franco-Costa-2013-Americas-Cup

Si svolge dal 7 settembre 2013 a San Francisco laCoppa America di vela: competizione mondiale a cui prenderà parte pure il catamarano Luna Rossa (sponsorizzato da Prada) che esordisce nella Luis Vuitton Cup in programma nella città americana dal 4 luglio 2013 al primo settembre. E' venuto a trascorrere qualche mese a Genzano nei Castelli Romani dove possiede una casa, l'artista Franco Costa che segue da trenta anni la Coppa America (di cui ha sempre curato l'immagine), che ci accoglie come sempre molto cordialmente. "E' appena terminata una mia Mostra ad Oslo -dice il Maestro- ed alla inaugurazione è intervenuto pure il Re norvegese. Ho già preparato l'immagine per la Coppa America 2013, ed andro' sicuramente a San Francisco in California, poichè il sindaco mi ha già invitato". So che vivi normalmente a Kiel in Germania, dove ho avuto occasione di farti visita; ma viaggi spesso per le tue mostre che vengono organizzate in tutto il mondo. "La prossima esposizione si svolge in Danimarca tra due mesi. Poichè ci conosciamo da circa 40 anni, mi farebbe piacere se mi accompagni a Copenaghen per l'inaugurazione o se preferisci a San Francisco". Ancora una volta Franco mi dimostra la sua amicizia e chissà che non possa anche io recarmi in Danimarca od in America.

Maurizio Ayo'

Pubblicato in Varie

Fotonews

Green pass, in migliaia a Roma contro l'obbligo

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI