Le unghie, il prossimo passo del percorso di Questioni di Pelle

Primo appuntamento del nuovo anno con Questioni di pelle, gli incontri mensili di DermArt volti ad approfondire tematiche legate alle inter-relazioni tra dermatologia ed arte.

Tema di venerdì 12 gennaio saranno le unghie, annessi cutanei che risentono in modo sensibile dello stato di salute ed esprimono con le loro alterazioni, specifiche e ben note, malattie sistemiche e cutanee e i danni che l’ambiente può causare.

Nel corso della loro evoluzione, le unghie hanno perduto il loro significato funzionale per gli esseri umani e hanno acquisito negli ultimi decenni un valore sempre più estetico e di decorazione: a fine ‘800 a New York apre il primo salone per unghie, inizio di un’epoca nuova e dell’industria ad esse dedicata….

Di questo e altro si parlerà a Spazio 5 insieme a Massimo Papi e Vittorio De Bonis in una viaggio attraverso l’arte visuale che è anche un modo affascinante per indagare patologie, personalità degli artisti e curiosità che l’osservazione attenta fa trapelare.

Lascia un commento

Agrpress

AgrPress è una testata online, registrata al Tribunale di Roma nel 2011, frutto dell’impegno collettivo di giornalisti, fotografi, videomakers, artisti, curatori, ma anche professionisti di diverse discipline che mettono a disposizione il loro lavoro per la realizzazione di questo spazio di informazione e approfondimento libero, autonomo e gratuito.

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Rimani in contatto con Argpress.
Iscriviti alla nostra Newsletter