Mi Gusto San Marino

Mi Gusto San Marino
“Mi Gusto San Marino”, l’evento culinario dell’estate della più antica repubblica al mondo.

14 chefs, 8 ristoranti, food bloggers, show cooking e tanti ospiti per 3 percorsi tematici enogastronomici che avranno come palcoscenico il Centro storico di San Marino, patrimonio dell’UNESCO.

Nei weekend di giugno del 14/15 e 21/22 lungo le vie di Città si terrà “Mi Gusto San Marino – Food Routes”, un appuntamento per valorizzare le eccellenze culinarie di San Marino, coinvolgendo i migliori ristoranti del Centro storico e gli chefs del territorio.

La manifestazione propone infatti percorsi culinari (food routes) per tutti i gusti con menù di carne (meat routes), di pesce (fish routes) e vegetariano (vegetarian routes). Inoltre, lungo le vie storiche di Città, saranno presenti diversi stands gastronomici, con prodotti di eccellenza delle aziende agricole del territorio, delle postazioni dedicate al “finger food” e dei “work shop”. In programma anche una serie di conferenze con molti ospiti (bloggers, cuochi, produttori) e alcuni concerti e dj set.

Un modo per scoprire l’arte gastronomica sammarinese, un aspetto importante della cultura del territorio, attraverso un articolato ventaglio di proposte, tutte da gustare.

Cristina Biordi  

Pubblicato in Varie

Fotonews

La Pellicola d'Oro 2022