Open Science. A Rita Levi Montalcini diretta web nell'anniversario della sua nascita

Nell’anniversario della nascita del Premio Nobel Rita Levi Montalcini, “World Wide Rome - Open Science - Io sono la mente" celebrerà lunedì 22 aprile dal Tempio di Adriano di Roma la professoressa e la scienza aperta, pubblica e collettiva.

Rita-Levi-Montalcini-agrpress

Nell’anniversario della nascita del Premio Nobel Rita Levi Montalcini, “World Wide Rome - Open Science - Io sono la mente" celebrerà lunedì 22 aprile dal Tempio di Adriano di Roma la professoressa e la scienza aperta, pubblica e collettiva, quella che attraverso il web sta cambiando il mondo mettendo a disposizione di tutta la comunità scientifica i risultati della ricerca. L'evento indagherà sul rapporto tra web e ricerca scientifica, sul futuro delle neuroscienze e sul ruolo del fattore di crescita delle cellule nervose, l'NGF scoperto dalla professoressa Montalcini. Interverranno il Ministro Francesco Profumo, il Premio Nobel Aaron Ciechanover, il Premio Lasker Napoleone Ferrara e decine di altri ospiti.

Open Science sarà anche un omaggio corale di tutta la rete a Rita Levi Montalcini. L'evento sarà in diretta "a rete unificata" dalle ore 11 su Openscience.worldwiderome.it , su Brainforum.it , su Altratv.tv e sulle web tv e media digitali del network. In live streaming anche sui grandi network.

L'iniziativa - sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana - fa capo al ciclo di conferenze “WWR - World Wide Rome” promosso da Asset-Camera, Azienda Speciale della camera di Commercio di Roma e Tecnopolo, al fine di favorire la cultura dell’innovazione attraverso il web. La sessione pomeridiana è realizzata in collaborazione con il Brain Forum.

Pubblicato in Varie

Fotonews

Camera ardente David Sassoli

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI