Presentato il quarto rapporto sulle Agromafie

Il quarto rapporto è stato elaborato da Eurispes, Coldiretti e Osservatorio in merito alla criminalità nel sistema agroalimentare, un terreno preferito dalla malavita, con conseguenze dannose non solo a livello economico ma anche a livello sanitario, ambientale e nazionale in tutta Italia.
A introdurre la presentazione il Presidente del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Gian Carlo Caselli e il Presidente Eurispes, Gian Maria Fara. A seguire gli interventi di Andrea Orlando (Ministro della giustizia), Maurizio Martina (Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali), Giovanni Legnini (Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura), Rosy Bindi (Presidente della Commissione parlamentare antimafia) e Raffaele Cantone (Presidente dell’Autorità Nazionale anticorruzione). A concludere il convegno Roberto Moncalvo, Presidente Coldiretti.
La stesura del rapporto è stata resa possibile grazie al contributo delle Forze dell’ordine, della Magistratura, delle Istituzioni ed Enti a difesa del settore agroalimentare.

Maurizio Riccardi
Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.
Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita".
Ultimi da Maurizio Riccardi
- E' morto Maurizio Costanzo
- Al Senato il Quarto Rapporto Censis-Tendercapital sulla sostenibilità sociale e la rinnovata sfida del welfare italiano
- Il Piano 2030 del settore elettrico elaborato da Elettricità Futura
- La Fim Cisl presenta il 1° Cruscotto del lavoro metalmeccanico
- Le garitte dei vigili diventano opere d’arte