Safe, una metamorfosi sostenibile per imprese e persone

Safe, una metamorfosi sostenibile per imprese e persone Foto G. Currado © AGR
Si è svolta martedì 25 ottobre la Cerimonia di Chiusura della XXIII edizione del Master SAFE in "Gestione delle Risorse Energetiche", occasione di dialogo e condivisione tra le imprese partner del Master SAFE sulle tematiche più interessanti ed attuali del settore energetico-ambientale.

La Cerimonia ha ospitato il talk "Embracing Metamorphosis: Talents & Sustainability", in cui si è discusso degli effetti e delle trasformazioni provocate dalle sfide ambientali, dalla pandemia e dalla crisi geopolitica ed energetica, che hanno ridisegnato le relazioni tra persone, aziende e società.
Il dibattito ha visto la partecipazione di Ulf Berg, Entrepreneur & Board Member Climeworks, in precedenza ai vertici di numerose aziende internazionali, Guido Stratta, Direttore People & Organization Enel, che hanno dialogato con Raffaele Chiulli, Presidente - SAFE, sulle principali sfide che le imprese energetiche dovranno affrontare per rispondere alle evoluzioni in corso.
Il processo di decarbonizzazione rappresenta una grande opportunità per modernizzare e rilanciare l'economia, rivitalizzare il comparto industriale, sfruttare le potenzialità delle tecnologie digitali ed assicurare una crescita sostenibile con visione a lungo termine.

Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti