Sculture di neve e ghiaccio in Giappone: al via il Sapporo Snow Festival

Sculture di neve e ghiaccio in Giappone: al via il Sapporo Snow Festival Foto Ettore Mazza
Si è aperta a Sapporo in Giappone la festa della neve.

 

Il primo di Sapporo Snow Festival si è tenuto a Parco Odori nel 1950, con solo sei statue di neve realizzate da studenti delle scuole superiori locali. Al di là di ogni aspettativa, il festival ha attirato circa cinquantamila persone e divenne ben presto un grande evento invernale di Sapporo.

Sapporo ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 1972, e il Festival della neve è stato ampiamente riconosciuto in tutto il mondo attraverso i media internazionali.

Nel 1974, il Concorso Internazionale Scultura della neve (International Snow Sculpture Contest) ha cominciato ad essere parte integrante dello Snow Festival. Da allora, gruppi provenienti da diverse regioni del mondo; compresi Shenyang (Cina), Alberta (Canada), Monaco di Baviera (Germania), Sydney (Australia) e Portland (USA), hanno partecipato al concorso.

Il Sapporo Snow Festival ha sviluppato il suo attuale aspetto internazionale nel corso degli anni, ed è creativamente in evoluzione fino ad oggi.

Pubblicato in Varie

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI