Smart Grid International Forum

La prima edizione dello Smart Grid International Forum, in programma a Roma (Villa Miani) il 30 novembre e il 1 dicembre, coinvolge alcune tra le più importanti associazioni italiane e internazionali, oltre ad aziende leader di settore, ha l’obiettivo di informare operatori e istituzioni sullo stato dell’arte della tecnologia e sull’importanza dello sviluppo delle Smart Grid in un’ottica di eco-sostenibilità.

smartgridLa prima edizione dello Smart Grid International Forum, in programma a Roma (Villa Miani) il 30 novembre e il 1 dicembre, coinvolge alcune tra le più importanti associazioni italiane e internazionali, oltre ad aziende leader di settore, ha l’obiettivo di informare operatori e istituzioni sullo stato dell’arte della tecnologia e sull’importanza dello sviluppo delle Smart Grid in un’ottica di eco-sostenibilità.

Il percorso iniziato in diversi paesi del mondo con l'introduzione delle Smart Grid nei sistemi elettrici si sta delineando in modo discontinuo e con caratteristiche diverse a seconda dei contesti in cui i diversi paesi si muovono.

Questa prima edizione dello Smart Grid International Forum,  ha l'obiettivo di mettere un filo di congiunzione tra i progetti per delineare un quadro e uno stato dell'arte di quello che le reti intelligenti rappresentano oggi e potranno costituire domani a livello internazionale e nel nostro paese.

Un evento che coinvolge associazioni di filiera nazionali e internazionali e che entrerà nel merito delle problematiche con un taglio estremamente pratico, per dare informazioni agli operatori e sensibilizzare al tempo stesso le istituzioni sull'importanza di sostenere con iniziative concrete questo processo di sviluppo a cui ricerca e tecnologie hanno dato il via.

Un processo che prima che industriale è culturale, che guarda ai futuri contesti urbani e ai cittadini, entrando nel cuore di ogni progetto di sviluppo sostenibile.

 

Foto M. Riccardi © Agrpress

Visita Archivioriccardi.it per visionare le altre foto dell'evento

gallery


{{google}}
Pubblicato in Varie

Fotonews

Camera ardente David Sassoli

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI