Spoltore: Living Theatre con ArtLab

Aspiranti attori sono arrivati a Spoltore da tutta Italia per partecipare al primo seminario della rassegna “Binari, percorsi di formazione teatrale”, organizzata dall'associazione Art Lab in collaborazione con la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Spoltore e il patrocinio della Provincia di Pescara.

artlab-pescara

Aspiranti attori sono arrivati a Spoltore da tutta Italia per partecipare al primo seminario della rassegna “Binari, percorsi di formazione teatrale”, organizzata dall'associazione Art Lab in collaborazione con la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Spoltore e il patrocinio della Provincia di Pescara. Il Masterclass del Living Theatre, storica compagnia statunitense nata negli anni '60, tenuto dall'attore e performer Gary Brackett, ha riscosso molto successo grazie anche ad un'organizzazione che ha voluto valorizzare al massimo il territorio di Spoltore, entro il quale tutto si è svolto.

Il prossimo appuntamento del calendario di laboratori teatrali “Binari” è con Patrizia Hartman i prossimi 18, 19 e 20 maggio, sempre nel teatro Soms di Spoltore, in piazza D'Albenzio, 1. Patrizia Hartman, attrice, regista e pedagoga, certamente non ha bisogno di presentazioni: diretta tra gli altri da Melchionna, Sepe, Camilleri e Ronconi, con esperienze anche nel cinema (Giuseppe Bertolucci), è tra le poche italiane ad aver frequentato il celebre Teatro Studio di Mosca di Vassiliev, dopo il diploma presso l’Accademia nazionale Silvio D’Amico. Come acting coach è stata titolare della cattedra di recitazione cinematografica presso il NIC (Istituto del Cine de Madrid) e attualmente collabora con l'Accademia del Teatro Bellini di Napoli. A Spoltore verrà per la prima volta a condurre un seminario su “Attore, voce e corpo: il personaggio”.

Per informazioni: www.assoartlab.org - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Foto Silvia Mazzotta.

Pubblicato in Varie
Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl.
Giornalista e fotografo, autore di diversi reportages in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi e curatore della collana "Fotografici" per Armando Editore.

Contatti

Fotonews

Paillettes sorridenti

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI