Spring Beer Festival a Testaccio

I sapori della terra incontrano la birra nel cuore di Testaccio.


spring-beer-festival-2013

I sapori della terra incontrano la birra nel cuore di Testaccio. Quattro giorni di musica, eventi, gastronomia di qualità e soprattutto tanta tantissima birra artigianale. Saranno questi i protagonisti della prima edizione dello "Spring Beer Festival", Fiera della Birra Artigianale e dei Sapori del quartiere Testaccio.

Una vera e propria festa dell’artigianato brassicolo che si svolgerà dal 4 al 7 aprile 2013, nei locali del Farmer’s Market nell'ex Mattatoio a Testaccio.

Saranno presenti oltre 15 birrifici artigianali italiani. Nutrita la rappresentanza laziale: circa la metà dei birrifici presenti arriva infatti dalla nostra regione.

Potrete accompagnare la birra ai prodotti del nostro territorio: salumi, porchetta e formaggi. Molte le golosità scelte con cura per voi da D.o.l (Di Origine Laziale).

Numerosi gli stand gastronomici. Potrete scegliere piadine, panini e fritti a cura del Ristorante  Zenzero, gli arrosticini dell’azienda Tornese o i cartocci di fritto di pesce e verdure realizzati da Beerbaccione Beershop. Pizza&Mortazza propone un grande classico della tradizione romana: pizza e mortadella. Senza dimenticare un buon caffè nello spazio Lavazza.

Per far conoscere più da vicino lo straordinario mondo della birra artigianale sono previsti numerosi laboratori curati da Adb Lazio (Associazione Degustatori Birra) e Beerbaccione Beershop. Si va da un seminario di avvicinamento alla birra artigianale a un laboratorio di tecniche di degustazione e analisi sensoriale. Non mancherà una cotta pubblica di birra. Da non perdere poi il seminario su birra e formaggi laziali. In collaborazione con Onaf (Organizzazione nazionale Assaggiatori Formaggi) potrete degustare diversi formaggi del territorio alla presenza dei loro produttori.



Pubblicato in Varie

Fotonews

Ucraina: da Roma le cliniche mobili della Cri