Strategie per un’Europa più equa, con Padoan e Barca alla Sapienza

Pier Carlo Padoan Pier Carlo Padoan G. Guida © Agrpress
Mercoledì 17 giugno, presso la facoltà di Economia, si è tenuto il workshop “Unequal Europe, Recommendations for a more caring Eu.”

All’incontro, organizzato dall’associazione “Etica e Economia” in collaborazione con la facoltà di Economia è stato presentato il Rapporto elaborato da Friends of Europe, frutto del lavoro di un gruppo di economisti, componenti del Parlamento europeo, ex ministri dei paesi europei e rappresentanti delle parti sociali. Il documento è stato coordinato da Frank Vandenbroucke dell’Università di Lovanio, Anversa e Amsterdam, già ministro del lavoro del Belgio. 

E' stata l’occasione per politici, studiosi, dirigenti di ministeri e sindacalisti di confrontarsi su alcuni temi cruciali per il rafforzamento della dimensione sociale dell’Unione europea, per verificarne le caratteristiche più desiderabili e la realizzabilità. 

Hanno partecipato, tra gli altri, Pier Carlo Padoan, ministro dell’Economia, Claudio De Vincenti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Fabrizio Barca, già ministro per la Coesione territoriale, Renato Masiani Prorettore vicario, Giuseppe Ciccarone preside della Facoltà di Economia e Maurizio Franzini, già Direttore del Dipartimento di Economia e Diritto e presidente di “Etica ed Economia”.

  • Pier Carlo Padoan
  • Autore: Gabriele Guida
  • Pier Carlo Padoan
  • Autore: Gabriele Guida

Pubblicato in Varie

Fotonews

Camera ardente David Sassoli

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI