This is Rome 2011

  Quarta edizione per l'evento che raccoglie le più recenti e significative realtà del panorama della nuova creatività di Roma, tra musica, club culture e arti grafiche.  

thisisrome1Quarta edizione per l'evento che raccoglie le più recenti e significative realtà del panorama della nuova creatività di Roma, tra musica, club culture e arti grafiche.

Davvero tanta creatività scorre nel cosiddetto underground romano. Sono molte, sempre di più e in continua evoluzione, le realtà che ne fanno parte. Realtà indipendenti che non sono solo espressione del divertimento, ma che sono in grado di proporre percorsi culturali, di rappresentare stili e immaginari diversi, e che contribuiscono a rendere fertile di segni, nuovi suoni e fermenti la città. "This Is Rome", progetto ideato da Snob Production, tenta di scattare un'istantanea a un soggetto così difficile da catturare e in perenne movimento, per sintetizzare il momento attuale dello scenario musicale e artistico capitolino, capace di catalizzare l'attenzione di migliaia di giovani.

Dopo il successo delle scorse edizioni, "This Is Rome" torna dal 22 al 24 settembre con il suo concentrato di musica, club culture e arti grafiche. 12 le crew invitate in questa edizione: Amigdala, Any Given Monday, Beat Up!, Borghetta Stile, Ctrl Lose Control, Discolooser, Keep It Yours, Loose Habit, Out Of Order, Paris Rockin', SoFresh!, Soundgate.

Subways, che inaugura giovedì 22 settembre negli spazi dell'agenzia Snob, nel Carhartt Square di vicolo del Cedro a Trastevere, metterà in mostra i lavori originali e appositamente creati dai grafici, artisti e illustratori di riferimento di tutte le crew coinvolte nel progetto.

Il 23 e 24 settembre avranno luogo le performances dei dj che si avvicenderanno alla consolle presentando set di un'ora, dalle 22 fino a tarda notte, dando vita ad un festival di due giorni di musica negli spazi del Lanificio 159. I generi rappresentati sono i più diversi: dalla disco alla minimal, passando per l’indie rock, l’hip hop fino alla drum’n’bass.

"This is Rome" fa parte del più ampio progetto "This Is My City", un network composto da alcune delle più importanti e vivaci città italiane - Bologna e Firenze, e da quest'anno Torino, Milano e Bari - per raccontare nell’insieme lo stato attuale della nuova creatività indipendente e della club culture del paese. Con uno spirito inclusivo e mai competitivo, This Is My City prova a raccontare questi movimenti, travasi di riferimenti e tendenze. Non è un premio, ma semplicemente un party in cui la città festeggia se stessa.

 

Pubblicato in Varie

Fotonews

Camera ardente David Sassoli

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI