Un passo avanti per la diagnostica

Un passo avanti per la diagnostica
Si chiama RainDrop l'nnovativo sistema per le digital pcr che consentira' di fare un passo avanti nel mondo della ricerca e ottenere un duplice risultato: effettuare una diagnostica meno invasiva per i pazienti e facilitare il lavoro del ricercatore.

Il sistema, realizzato da RainDance Technologies, gruppo americano di Boston, Massachusetts, leader nella realizzazione di strumenti che trasformano la complessa analisi genetica sulle malattie in metodologie innovative, sarà distribuito in Italia da Diatech Pharmacogenetics, azienda leader assoluta in Italia e tra i primi in Europa nel settore della farmacogenetica e della personalizzazione delle cure.

L'operazione, che si stima porterà un incremento delle revenue di circa 3.000.000 di Euro, prevede per Diatech la distribuzione in esclusiva ‒ in Italia ‒ di RainDrop, giudicato tra le Top 10 Innovation by The Scientist per il 2014. Con RainDrop quindi sara' possibile effettuare la diagnosi farmacogenetica attraverso un semplice prelievo dal sangue anziché la biopsia, consentendo così una diagnostica meno invasiva dell'attuale e contribuendo a preservare la salute e a ridurre qualsiasi rischio per i pazienti.

Pubblicato in Varie

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI