V Conferenza di diritto dell'energia, tutela dei consumatori nei mercati energetici

V Conferenza di diritto dell'energia, tutela dei consumatori nei mercati energetici M. Riccardi © Agr
Il Gestore dei Servizi Energetici e l’Università di Roma Tre, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Consiglio Nazionale Forense e di Roma Capitale, promuovono la quinta Conferenza annuale di diritto dell’energia, quest’anno dedicata al tema della tutela dei consumatori nei mercati energetici, con particolari approfondimenti sugli aspetti regolatori.

L'iniziativa si propone come occasione di incontro tra operatori ed esperti del settore energetico ed è finalizzata a promuovere lo studio degli aspetti di maggiore rilevanza di carattere internazionale, comunitario e nazionale.

Negli ultimi decenni il tema dell’energia si è imposto con sempre maggiore intensità nell’agenda delle istituzioni internazionali quale elemento focale negli equilibri politici, sociali e industriali di rilievo globale. Al tempo stesso il dibattito svolto dalla comunità scientifica, specie in ambito giuridico ed economico, si è arricchito di una molteplicità di contributi che hanno evidenziato l’eterogeneità degli interessi coinvolti in questa materia.

  • Giovanni Pitruzzella, Nando Pasquali
  • Autore: G.Currado
  • Giulio Napilitano
  • Autore: G.Currado

Pubblicato in Varie

Fotonews

Carlo Verdone sul Red Carpet di RomaFF

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI