Wings of Magic.it Roma Media Festiva

Al via la prima edizione del Wings of Magic.it Roma Media Festival, dal 19 al 21 giugno 2009 presso Villa Torlonia,Technotown, Roma. L'evento è organizzato da AIOMI (Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive) in partnership con Zétema Progetto Cultura e sarà il connubio tra i vari settori dell'entertainment, dal videogioco al fumetto, dal cinema alla musica.

 Al via la prima edizione del Wings of Magic.it Roma Media Festival, dal 19 al 21 giugno 2009 presso Villa Torlonia,Technotown, Roma.


L'evento è organizzato da AIOMI (Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive) in partnership con Zétema Progetto Cultura e sarà il connubio tra i vari settori dell'entertainment, dal videogioco al fumetto, dal cinema alla musica.

Tra gli ospiti che interverranno, saranno presenti Activision Italia, Atari Italia, Black Bean Games, Milestone, Artematica, Paramount Home Entertainment e Gruppo Armenia Editore. Grande attenzione sarà data alle tematiche della formazione, con l’intervento dell’Università IULM di Milano e dell’Istituto Europeo di Design di Roma.

All’interno di Technotown si terranno una serie di incontri a tema intermediale come quelli dedicati al videogioco di Diabolik e ai brand videoludici di Namco Bandai come Naruto e Dragon Ball, titoli che potranno essere giocati con postazioni create per l'occasione.

Ci sarà una mostra di videogiochi del passato curata dallo staff di GamesCollection.it, l'esposizione di alcuni tra i migliori soggetti della mostra permanente The Art of Games di Aosta

Anche le sale di Technotown saranno a disposizione del pubblico con le loro attrazioni interattive tra cui il Viaggio spaziale 3D, che permetterà di vivere una straordinaria avventura in tre dimensioni grazie a un videogioco tutto italiano. L’eroe sei tu, un set virtuale in cui è possibile scattare una foto ricordo della propria versione digitale e le Sculture istantanee, per scoprire la meraviglia della prima “stampante di oggetti” tridimensionale.

 

 

Pubblicato in Varie

Fotonews

ANA presenta I musei di Roma

Noi e i nostri fornitori archiviamo informazioni quali cookie su un dispositivo (e/o vi accediamo) e trattiamo i dati personali, quali gli identificativi unici e informazioni generali inviate da un dispositivo, per personalizzare gli annunci e i contenuti, misurare le prestazioni di annunci e contenuti, ricavare informazioni sul pubblico e anche per sviluppare e migliorare i prodotti. Accettando o continuando a navigare su questo sito con la tua autorizzazione noi e i nostri fornitori possiamo utilizzare tali dati. MAGGIORI INFORMAZIONI